Natale fai-da-te: ecco come addobbare la vostra casa

Home Page > Complementi d'arredo > Natale fai-da-te: ecco come addobbare la vostra casa

Una delle cose più importanti quando si devono realizzare feste e ricevimenti è addobbare bene la casa: tutto serve a rendere la casa più accogliente e i vostri ospiti particolarmente stupiti.

Primo consiglio: per la buona riuscita della vostra decorazione natalizia è fondamentale, nel libero sfogo della vostra fantasia, che badiate bene a mantenere un tema o un accostamento di colori che pravalga sugli altri: rosso e oro, verde e rosso...sono tutti colori che evocano il Natale. Tuttavia, se volete dare alle vostre feste un tocco più chic, preferite la coppia argento e bianco: sono i colori della neve, dei tetti e dei prati nei mattini d'inverno, e soprattutto sono molto eleganti.

Una volta scelti i temi e i colori, realizzare gli addobbi sarà molto semplice, specie se darete libero sfogo alla fantasia.

Ecco quindi le prime materie prime da acquistare: candele, nastri in raso e in stoffa e se possibile una piccola lanterna e una ghirlanda di legno. Li troverete facilmente tra i vari mercatini di Natale della vostra città, o nella peggiore delle ipotesi nei vari negozi di arredamento e oggettistica per la casa.

Decorate la ghirlanda in legno con i nastri di raso, con ramoscelli di pino e magari con qualche pigna, e riponetevi al centro la lanterna. Una volta realizzato il centro tavola, tutto sarà molto semplice: utilizzate due tovaglioli per ogni ospite, facendo attenzione a non dimenticare il tema e i colori scelti. Per quanto riguarda i segnaposti, non è necessario che andiate tanto lontano: riponete qua e la gli addobbi dell'albero di Natale, magari in vetro, sembreranno fiocchi di neve caduti sulla vostra tavola e saranno degli incantevoli omaggi per i vostri ospiti.

Anche piatti e posate dovrebbero essere scelti in base alle decorazioni per dare una visione d'insieme più coerente possibile.

A questo punto, non ci resta che augurarvi Buone Feste assieme ai vostri cari!