Divano angolare in un bilocale? Perchè no!

Home Page > Complementi d'arredo > Divano angolare in un bilocale? Perchè no!

Il divano non è più solamente il luogo dedicato ai momenti di relax: con l'evoluzione dello stile di vita ha sostituito il tavolo in cucina come luogo primario d'aggregazione ed è diventatoil punto d'incontro serale degli abitanti della casa. Proprio per questo suo ruolo centrale sono sempre più le famiglie che, pur non avendo a disposizione ambienti spaziosi, non rinunciano all’acquisto di un divano comodo, curato nello stile e funzionale, come può essere un divano angolare. 

Il divano ad angolo può apparire una soluzione ingombrante dato che la sua presenza interessa due pareti ma l’indubbia maggior comodità fa passare in secondo piano l’ipotetico ingombro. Tra gli aspetti positivi spicca la possibilità esclusiva dei divani angolari di ospitare l’intera famiglia, senza la necessità di relegare un componente in solitudine nella poltrona; è dunque la scelta ideale per rilassarsi da soli leggendo un libro o in compagnia della propria famiglia guardando un film, ma anche per i momenti di conversazione con un gruppo di amici.

I divani angolari sono di base costituiti da un'unica struttura, ma negli ultimi tempi il mercato sta offrendo una varietà sempre vasta di soluzioni componibili che garantiscono una maggiore elasticità di utilizzo e disposizione.  Utili per gli appartamenti di piccole dimensioni, ma anche capaci di dare un tocco di design all'ambiente complessivo sono i divani angolari che integrano altri elementi d'arredo, come tavolini, cassetti, scaffali o librerie. Tra le soluzioni con arredo integrato proposte da ArredissimA spicca per valore estetico e per cura dei particolari il divano angolare dalle linee moderne, realizzato in tessuto e disponibile in vari colori, completo di libreria in laccato rosso.