Siete indecisi nella scelta del legno con il quale arredare la vostra futura cucina? Trovare il legno perfetto per le proprie esigenze non è semplice visto lo svariato numero di possibilità che si differenziano solo per dettagli. ArredissimA offre diverse soluzioni che danno la possibilità di combinare materiali diversi.
La scelta del legno adatto è fondamentale, non solo per una questione di estetica, ma soprattutto per garantire ottime performance in termini di rigidità, stabilità e durata. Soprattutto in cucina, è sempre bene utilizzare un legno abituato a sopportare l'umidità di una cucina per non correre il rischio di vederlo deformarsi.
In questo articolo vi parliamo delle qualità del frassino, un legno flessibile e robusto, dalle buone qualità estetiche, ma utilizzato soprattutto per le sue caratteristiche tecniche. Il frassino viene dunque usato soprattutto perchè si piega e si lavora bene ed è usato per mobili classici. È un legno dalla colorazione abbastanza chiara che varia dal bianco al grigio chiaro, passando per il marrone chiaro. Alcuni tipi di olmo e castagno sono molto simili al frassino e possono essere usati in alternativa, ma il frassino rispetto per esempio al castagno, pur essendo ugualmente ricco di venature, è molto più resistente, il castagnoè più pregiato ma anche più delicato.
Per quanto riguarda le cucine ArredissimA realizzate in frassino, spicca la cucina lineare moderna che può essere resa angolare al fine di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Il colore prevalente è il bianco, tonalità che caratterizza tutte le superfici in frassino, ma la cucina può essere personalizzata con diverse tonalità di colore e diversi modelli di maniglia.
Segui Arredissima su: