E' ormai evidente che gli spazi di vita all'interno delle case moderne si sono ridotti sempre più e lo spazio sembra non bastare mai!
Una delle soluzioni poste a fronte di questa tendenza, ma che molto spesso si trasforma in un vero e proprio grattacapo, sembra essere l'uso della tecnologia
Soluzioni sempre più tecnologiche stanno invadendo anche il focolare domestico, offrendo piccoli stratagemmi che consentono di guadagnare spazio anche nelle cucine dove le superfici sembrano scarseggiare.
La cucina è infatti uno tra gli ambienti per il quale sono proposte molte soluzioni tecnologiche a salvaguardia dello spazio e della funzionalità. Guadagnare spazio in cucina grazie alla tecnologia è quindi possibile.
Un esempio sono i piani di cottura ad induzione: piani alimentati da un circuito elettronico che produce calore direttamente sul fondo delle pentole.
Attualmente i piani più moderni sono costruiti con una maggiore attenzione per il design e la struttura: hanno linee estetiche minimal, profili lineari, comandi a sfioramento o a sensori e spessori molto ridotti.
Inoltre i piani di cottura più all'avanguardia irradiano il calore su tutta la superficie di cottura, permettendo così di utilizzare l'intero piano, potendo cucinare indistintamente su più pentole con diametri e forme differenti.
Segui Arredissima su: