Per chi vive in spazi ridotti, creare una casa accogliente senza farsi mancare nulla potrebbe sembrare un'impresa difficile, ma con un pizzico di inventiva può diventare un gioco da ragazzi.
I bilocali, per esempio, molto spesso presentano cucine molto piccole, dove al primo impatto sembra quasi impossibile anche solo immaginare di incastrare tutti gli utensili necessari, muovendosi in totale tranquillità.
Chi ha a disposizione metrature ridotte per la cucina, è quindi bene che scelga mobili non troppo profondi, ma ricchi di cassetti e scaffali anche alti, in modo da riuscire a "nascondere" tutto l'essenziale per cucinare.
Un altro elemento fondamentale è il tavolo, che però spesso trova la sua collocazione nel soggiorno. Se si desidera tuttavia un appoggio nella cucina, una soluzione funzionale è scegliere un tavolo richiudibile, anch'esso con dei piccoli cassettini utilizzabili per riporre le tovaglie e le posate. Tra le varie proposte del mercato segnaliamo i tavolini richiudibili da entrambi i lati, che quando chiusi appaiono come semplici comodini da usare come porta oggetti, ma al momento giusto diventano una vera e propria tavola che può ospitare anche 4 persone.
Segui Arredissima su: