State arredando il vostro bilocale, ecco ancora alcuni consigli per scegliere lo stile più adatto ai vostri gusti.
Anche nella camera da letto molto spesso si predilige lo stile classico, ormai arricchito sempre più da piccoli elementi, ma essenziali, che richiamano uno stile leggermente più moderno, come le ante scorrevoli degli armadi o i semplici comodini, non più separati dal letto ma ora legati alla struttura stessa.
I materiali prediletti per questo tipo di arredamento, sono tutti naturali e comunque privi di sostanze chimiche. Il legno è il materiale utilizzato principalmente per i complementi d'arredo, mentre per il letto, meglio se a baldacchino, viene preferito il ferro battuto o l'ottone, oppure ancora il legno, arricchito però da decori. Per chi ama decisamente questo stile non può mancare nella camera da letto, un catino o uno specchio abbinato alla struttura del letto.
Per questo tipo di arredamento, i tessuti che si prediligono sono quelli dal taglio classico arricchito da sfarzi e decori. Per quanto concerne invece i colori, prevalgonoquelli del legno, o comunque tinte tenui, colori pastello che vanno dall'azzurro cielo al giallo ocra, e mai troppo sfarzosi.
Segui Arredissima su: