Per le coppie più giovani che amano essere alla moda anche nella camera da letto, la scelta cadrà di certo su una camera moderna. Questo stile è ispirato all'innovazione e si contraddistingue dagli altri per il senso estetico, l'eleganza e la funzionalità. In grado di racchiudere elementi pratici e essenziali, in questo stile non vengono utilizzati molti mobili, ma si dà invece maggiore importanza agli spazi.
Tra i materiali per la camera in stile moderno è da prediligere il legno, sottoposto però a trattamenti per renderlo più resistente ed esteticamente diverso da quello classico. Molto utilizzati sono anche i prodotti sintetici e i tessuti.
I mobili sono caratterizzati dal design delle linee geometriche ben delineate, affiancate a quelle morbide e arrotondate dei complementi, in modo da spezzare la sobrietà dell'ambiente. Le superfici sia dei mobili che dei pavimenti sono lisce e lucide.
I colori per questo stile, sono colori neutri come il marrone e il color sabbia, molto spesso messi in contrasto con colori accesi quali il rosso e l'arancione.
La luce è un altro punto di forza delle camere da letto più moderne: grazie ai colori utilizzati e all'arredo minimale queste stanze risultano molto luminose, anche perché si sfruttano tutte le fonti di luce per non avere angoli bui. Un arredamento di questo tipo è la scelta ideale per spazi non troppo ampi, come quelli tipici di un appartamento bilocale.
Segui Arredissima su: