L'arredamento Total White

Home Page > Stili d'arredo > L'arredamento Total White

Sempre più spesso si vedono case arredate in stile Total White, considerato anche un modo di vedere la vita: una visione senza limiti o confini che lascia spazio all'immaginazione ed alla tranquillità.

Total white significa dare agli spazi un maggior volume e luminosità seguendo uno stile moderno che dà allo stesso tempo all'ambiente una sensazione di completo relax.

Questo stile d'arredo è adatto soprattutto per chi vive in ambienti al piano terra o in appartamenti piuttosto piccoli e poco luminosi. Scegliere i pavimenti e gli arredi bianchi permette infatti di cogliere il più possibile la luce riflessa.

Il Total White rappresenta l'ultima tendenza nel campo dell'arredamento e del design, un ritorno al minimalismo con uno stile che rappresenta la ricerca della purezza e dello spazio infinito. Si adatta facilmente a dettagli in legno chiari, accessori di design e particolari come l'animal print, anche se indicati solo per chi vuole osare.

Sarà importante, infine, prestare attenzione alla cura dei materiali: il bianco essendo un colore delicato rischia di sporcarsi e rovinarsi presto, per questo sarà necessario fare attenzione e usare prodotti specifici adatti alla pulizia delle superfici che si scelgono.