Per chi ama lo stile degli anni sessanta e sessanta, dove forme geometriche, fantasie floreali e colori sgargianti invadevano le case, torna in voga lo stile new pop.
Un mix tra vintage e moderno, ricco di contrasti netti sia nelle forme che nella scelta dei colori.
In questo stile dominano i colori come il giallo, l'arancio, il rosa e l'azzurro fino ad arrivare a toni psichedelici, e le forme bombate e stravaganti che reinventano i mobili dell'uso quotidiano come i divani, che nel contesto diventano accessori versatili e stravaganti.
Via libera a tappeti, puff e grandi cuscini sul pavimento, grandi quadri con immagini psichedeliche sopra mobili dalle linee essenziali e fiori giganteschi, ma tutto deve avere un preciso ordine. Anche negli elettrodomestici domina il colore, come i grandi frigoriferi all'americana con dispenser per acqua e ghiaccio o alle vecchie tv dai colori sgargianti.
In questo stile è presente ogni tipo di materiale come resina, plastica, pelle... l'importante è che niente venga lasciato al caso.
La parola d'ordine per chi vuole creare una casa in stile new pop è quindi osare, per rendere più personale, stravagante e divertente la propria casa senza limiti. Attenzione quindi, a non gettare alcuna cosa vecchia, ora diventa ancora più preziosa!
Utilizzate tutto: nello stile new pop più si eccede, più si è cool.
Segui Arredissima su: